Crema Bio

 

Crema Bio Naturale

I fiori, colorati e profumati vengono utilizzati dalle piante per attirare gli insetti e favorire l'impollinazione, sono alla base della nuova crema Bio di COSMODERMA.

A contraddistinguere, in particolare, questa nuova linea di crema Bio naturale è l'uso dei fiori di Verbasco (Verbascum Thapsus), un pianta erbacea della zona mediterranea usata in trattamenti erboristici e omeopatici naturali per la cura delle infezioni della gola e a scopo sedativo per la cura dei problemi del sonno. La stessa pianta di Verbasco, il cui nome in greco fa riferimento alla proprietà di brillare, era inoltre usata in passato come stoppino per le lucerne. I fiori di Verbasco sono in grado di comunicare con gli insetti per mezzo di segnali luminescenti, ovvero attraverso l'emissione di una luce visibile; è proprio il fenomeno della luminescenza che caratterizza la linea di crema Bio di COSMODERMA, che sfruttano le radiazioni dei raggi UV trasformandole in luce irradiata dalla pelle.

La linea di crema Bio Native Light è realizzata con il 99,9% di ingredienti di origine naturale e con profumazioni di origine naturale al 100% prive di allergeni. La crema Bio Native Light è priva di conservanti di origine chimica, coloranti, petrolati, olii minerali e lanoline.

Studiata in concomitanza con l'Università di Bologna la crema Bio di COSMODERMA fa del biologico una filosofia e uno stile di vita allo scopo di immettere sul mercato prodotti cosmetici naturali e rispettosi della pelle. La continua attenzione verso i cosmetici biologici da parte di COSMODERMA testimonia inoltre il desiderio dell'azienda di rispettare l'ambiente e imparare anche in futuro da esso.