Prendersi cura della propria bellezza e contrastare i segni dell’età sono esigenze sempre più sentite: la nostra è infatti una società in cui l’immagine gioca un ruolo fondamentale, in ogni ambito della vita. Le rughe rappresentano una delle principali preoccupazioni legate all’invecchiamento della pelle ed oggi, a differenza del passato, è possibile contare su armi efficaci per combatterle quali cosmetici professionali e botulino.

Leggi tutto


Ormai la parola d’ordine del nuovo millennio è una sola: biologico! Soprattutto quando si parla di cosmetici naturali, i riflettori sono tutti puntati sulla natura del prodotto. L’attenzione si basa sempre sulle stessi varianti: biologico, naturale oppure tradizionale. Anzi, meglio ancora: naturale e anche biologico. Oppure naturale, ma non biologico… Però, che confusione! Spesso si è portati a pensare che naturale sia sinonimo di biologico, e viceversa. In realtà ci sono delle differenze sostanziali che, pur se non facilmente individuabili, il consumatore può imparare a riconoscere con pochi e semplici passaggi. Te li sveliamo in questo articolo!

Leggi tutto


Per rendere efficaci i quotidiani rituali di bellezza, è fondamentale conoscere il proprio tipo di pelle: soltanto scegliendo cosmetici pensati per soddisfare le esigenze specifiche dell’epidermide si possono contrastare con successo anche gli inestetismi che danno più filo da torcere. Individuare il proprio dermotipo è, quindi, il primo passo sulla via che porta alla bellezza.

Leggi tutto