Certificazioni Bio Cosmesi

Negli ultimi anni l’attenzione dei consumatori si sta spostando sempre di più verso l’acquisto di prodotti cosmetici definiti naturali e biologici, guidata da un maggiore interesse alla salvaguardia dell’ambiente e alla biodegradabilità degli ingredienti e dei materiali di confezionamento.

La certificazione di prodotti di bio cosmesi si avvale di diversi enti che hanno lo scopo di rilasciare la conformità dei prodotti cosmetici ai disciplinari che rispondono alle caratteristiche di naturale o biologico.

I più noti disciplinari di certificazione bio cosmesi europei sono AIAB, Cosmos e Natrue.

Ecocert cosmetici

Il marchio Cosmos è stato creato dalla collaborazione di diversi enti europei quali BDIH, Soil Association, CosmeBio, ICEA, Ecocert, allo scopo di avere un unico Standard Internazionale comune della Cosmesi Naturale e Biologica.

Cosmoderma fornisce supporto per lo sviluppo di prodotti per ottenere la certificazione Cosmos cosmetici.

Affidaci il tuo progetto cosmetico

Contattaci! Non vediamo l’ora di conoscerti…

Certificato Icea

ICEA (Istituto per la Certificazione Etica e Ambientale) nel settore cosmetico fornisce la possibilità di ottenere il certificato Icea eco bio cosmesi, in cui si dichiara la conformità al disciplinare Icea eco bio cosmesi per i prodotti che privilegiano l’utilizzo di materie prime biologiche e ingredienti di origine naturale sulla base di criteri di sostenibilità ambientale e biodegradabilità.

Cosmoderma ha ottenuto la certificazione Icea eco bio cosmesi per una linea che risponde a questi requisiti e fornisce il supporto necessario per sviluppare formule personalizzate che rispondano ai requisiti di naturalità e origine biologica dei prodotti che si vogliono sviluppare.