Cosmoderma sorge nel cuore dell’Appennino tosco-emiliano, a circa 600 metri d’altezza, circondata dalla quiete dei boschi. Paesaggi incontaminati e aria fresca ci permettono di vivere (e di lavorare) rilassati e i benefici si vedono anche sulla nostra pelle.

Siamo consapevoli del fatto che, al contrario di noi, la maggior parte delle persone si ritrova tutti i giorni nel traffico, in treno o in metropolitana, in città in cui purtroppo il livello di inquinamento cresce sempre di più in tutte le sue forme: atmosferico, idrico, acustico, elettromagnetico.

E’ per questo motivo che abbiamo studiato una linea cosmetica in grado di purificare, proteggere e contrastare questo fenomeno, una Beauty Routine da seguire quotidianamente che donerà alla vostra pelle una ventata di aria fresca.

COSA PROVOCA L’INQUINAMENTO ATMOSFERICO ALLA NOSTRA PELLE?

L’aumento della produzione di radicali liberi accelera il processo di invecchiamento cutaneo con conseguente comparsa di rugosità precoci, perdita di tono e di elasticità. La pelle si “sporca” più facilmente e ne consegue una maggiore ostruzione dei pori, un colorito spento e perdita di luminosità.

UNA BEAUTY ROUTINE STOP POLLUTION IN 3 PASSAGGI

La soluzione è un approccio intensivo in 3 passaggi:

  1. PURIFICARE

E’ fondamentale detergere accuratamente la pelle per rimuovere le impurità accumulate durante tutta la giornata. Dopo la detersione è ottimale l’applicazione di un prodotto a base di carbone vegetale. Il carbone vegetale è una polvere porosa, derivata dalla carbonizzazione del bamboo o dalla calcinazione della noce di cocco, con una elevata capacità di assorbimento. E’ in grado di assorbire e neutralizzare ogni sostanza tossica, radicali liberi, tossine e metalli pesanti.

  1. PROTEGGERE, NEUTRALIZZARE, RINFORZARE E RIPARARE

Dopo aver rimosso fisicamente le sostanze tossiche andiamo a rigenerare la pelle applicando un ingrediente naturale multifunzionale: basato su cellule primitive staminali di Marrubium Vulgare, pianta erbacea nota per le sue proprietà antinfiammatorie. Studi in vitro e in vivo hanno dimostrato la sua capacità di proteggere le cellule dalla penetrazione degli agenti inquinanti, di neutralizzare le specie tossiche ossidanti, di rinforzare la barriera cutanea e di riparare il metabolismo cellulare.

  1. CONTRATTACCARE

Sono note le potenti proprietà antiossidanti della Vitamina C e i numerosi benefici che porta alla pelle. Abbiamo selezionato due forme di Vitamina C stabilizzata che possano mantenere invariate le sue proprietà nel tempo. Sodium Ascorbyl Phosphate in microlipidi e 3-O-Ethyl Ascorbic Acid, confrontati con altre forme di Vitamina C, hanno dimostrato di avere maggiore efficacia schiarente e di penetrare più facilmente la barriera cutanea. I risultati visibili, in seguito a una costante applicazione del prodotto, sono la riduzione delle linee d’espressione grazie alla stimolazione della sintesi di collagene, la riduzione delle macchie cutanee dovuta all’inibizione del processo di melanogenesi e un generale miglioramento del tono cutaneo. Neutralizza inoltre il danno provocato da radicali liberi e dai raggi UVA/UVB prevenendo scottature e arrossamenti dovuti all’esposizione al sole.

Prevenite dunque il danno in anticipo proteggendo la vostra pelle non soltanto in estate ma durante tutto l’anno.

2489 Visite

Lascia un commento