Suona la sveglia, e da quel momento i ritmi diventano frenetici: bisogna lavarsi, sistemarsi i capelli, fare una ricca prima colazione, vestirsi, scegliere i colori giusti da abbinare, pettinarsi e uscire di casa… e la salute della nostra pelle come può incastrarsi nella routine mattutina?

Non solo trucco e capelli

E’ fondamentale non sottovalutare la cura quotidiana di viso e corpo, importanti tanto quanto avere capelli sani e lucenti e unghie forti ed impeccabili. Trovare il tempo per curare determinati aspetti della propria pelle è basilare per avere un aspetto brioso ed intrigante: una bellissima casa, con mura colorate e un portico delizioso, non si regge in piedi senza fondamenta! Di certo il trucco colpisce molto, così come una chioma fluente o un jeans attillato che mette in risalto le forme. Ma se sotto il make-up si cela una pelle del viso chiazzata o secca, e sotto al jeans gambe poco toniche e poco lisce?

Le fondamenta della bellezza

Ecco perché trovare dei minuti per la cura della propria “base” è così prezioso: una buona crema per il contorno degli occhi, ad esempio, se usata giorno dopo giorno garantirà un aspetto giovane e sano, evitando l’uso di correttori e fondotinta. Così come creme specifiche per l’elasticità e la tonicità del corpo, o linee illuminanti per una pelle seducente, senza trucchi e senza inganni! Bastano pochi minuti ad applicazione per garantire un risultato di bellezza non solo a lungo termine, ma dal risultato sorprendente.

Gli alleati della tua mattinata

Quali sono quindi i prodotti che assolutamente non devono mancare nella tua routine mattutina? Li elenchiamo qui di seguito!

Tra un caffè, una spazzolata e la scelta delle scarpe giuste, trovare il momento adatto per applicare i prodotti di bellezza sopra elencati sarà facile e divertente. Grazie ad un’applicazione quotidiana, già dopo pochissimo tempo sarà possibile goderne i risultati.

Il tocco in più

Ora che abbiamo svelato i segreti per garantire la bellezza di ogni centimetro della pelle, possiamo anche svelare i prodotti per impreziosire il tutto! Un mascara effetto ciglia finta o un rossetto color porpora? Sbagliato! Il vero tocco in più lo danno le nostre sensazioni, e quale modo migliore di suscitarle se non utilizzando poche ma efficaci gocce di profumo? Ancora meglio far ricadere la scelta su una linea naturale e priva di alcool, perfetta per coccolare al meglio la nostra persona!

Cosa aspetti dunque? Seguire questi consigli ti permetterà di risvegliare la bellezza ed il benessere sopito!

Se hai trovato interessante questo articolo, aiuta anche i tuoi amici condividendolo su Facebook e clicca “Mi Piace” 😉

3982 Visite

Lascia un commento