L’attività di produzione cosmetici conto terzi permette a noi di Cosmoderma di relazionarci con moltissime aziende di cosmetici, le quali hanno differenti target di clientela, diversi mercati in cui operano e una vastità di prodotti cosmetici. Ciò ci permette di raccogliere le esperienze di numerosi player del mercato, analizzarle e trasformarle in un know-how da offrire ai propri clienti nella forma della consulenza cosmetica.
I nostri clienti, infatti, possono trovare in Cosmoderma un consulente cosmetici con cui confrontarsi per affinare al meglio il proprio progetto cosmetico, non solo dal punto di vista della Ricerca e Sviluppo, ma anche sul fronte legale, regolatorio e marketing.
L’attività di consulenza cosmetici di Cosmoderma è finalizzata a moltiplicare le opportunità di successo dei propri clienti e aiutarli a raggiungere livelli sempre più alti di competitività nel proprio mercato.
Consulenza legale e regolatoria
La consulenza di Cosmoderma in ambito legale e regolatorio risponde alle esigenze di compliance aziendale dei nostri clienti al fine di sviluppare progetti in regola con i requisiti e con le normative europee e internazionali per il settore cosmetico.
L’esperienza maturata nel supporto tecnico-regolatorio ci permette di offrire consulenza cosmetica per:
– assistenza tecnico-regolatoria per la redazione del Product Information File (PIF);
– redazione di contratti e accordi di riservatezza;
– verifica delle norme di buona fabbricazione (GMP e ISO 22716);
– attività di cosmetovigilanza;
– audit della nostra filiera produttiva;
– analisi claim su etichetta prodotto e verifica requisiti etichettatura.
– supporto normativo finalizzato all’immissione in commercio in mercati esteri;
– supporto amministrativo per il passaggio doganale delle spedizioni.
